Ciao, ti do un grande abbraccio di benvenuto in questo sito.Io mi chiamo Rossitto Daniele e vivo in Italia.
Voglio darti un regalo come gesto di gratitudine per la tua presenza che ha migliorato la mia vita e sta migliorando la vita delle persone, molti addirittura hanno gia’ ottenuto risultati straordinari in tema di:
Inoltre, cercherò di consigliare, alcune tecniche, azioni, prodotti, accorgimenti e esperienze utili, per accrescere il benessere fisico, la salute e massimizzare l’esperienza di vita e in particolare, la lettura.
Perchè?
Perchè la vita è bella e ritengo che la vita vada vissuta a pieno delle sue potenzialità dandole la considerazione che merita.
Con la lettura, si possono risolvere problemi, e l’aggiunta di elementi semplici, porta benessere a noi stessi e quindi ci si sente meglio, più in forma, vivi ancora di più.
Condividere cose utili aiutando il prossimo, è un elemento stesso della vita e praticarlo ci rende persone migliori oltre che utili e quindi perchè no…
Concludendo, invito chiunque se la senta, di lasciare un commento, la propria esperienza, impressione nella sezione commenti, così possiamo confrontare e condividere esperienze.
Non siate timidi e sentitevi liberi!
E quindi, iniziamo…
Lettura e benessere
Qui puoi effettuare una donazione,per supportare il lavoro svolto nella creazione dei contenuti.
Ultimo ma non meno importante è l’aspetto finale della lettura, dove si và ad inserire la tecnica numero 5.
Infatti, questa tecnica è collocata in ultima fase e non è un caso, anzi.Se per le altre, la sequenza è opzionale, per questa, l’utilizzo nell’ultima parte della lettura è fondamentale.
Con questa intenzione, si vanno a stimolare le frequenze di scioglimento e rilassamento, muscolare e mentale.
Di conseguenza, la quinta tecnica prevede di alternare la lettura, alla chiusura degli occhi e quindi dell’immaginazione, al movimento stretching, allo scioglimento.
Qui di seguito, trovi un libro che illustra molto bene le posizioni dello stretching, da compiere.
Nello specifico, la parte che riguarda lo stretching, è da praticare con calma, senza fretta, con movimenti lenti, precisi e ben definiti.Più si riesce a definire lo stretching, maggiore sarà la distensione muscolare, minore sarà la tensione residua nel corpo.
Concludendo, confido sul fatto che queste tecniche semplici, se affiancate alla lettura, si pratichino seriamente.
L’obbiettivo è andare in profondità alla lettura, affiancando tecniche semplici che portano benefici, a corpo, mente e risaltino l’immaginazione regalando un’esperienza unica.
Prima di lasciarci, se ti è piaciuto questo articolo/percorso, fammelo sapere nei commenti.Se dovessi attuare queste tecniche e benefici di lettura, condividi la tua esperienza nei commenti, se ti và.
Se raggiungiamo un bel numero, si potrebbe organizzare un’esperienza collettiva a questo tipo di lettura.
Potremmo aggiungerla, magari, come 6 tecnica…
Un’ultima cosa…
Per premiare il fatto di aver letto fino a qui, oltre a ringraziarti per il tempo che hai dedicato e per il fatto stesso che hai letto gli articoli, voglio lasciarti un regalo che ti può tornare utile:
Ecco il tuo regalo
LOVE MAGIC
GRAZIE MILLE
NAMASTE’
Qui puoi effettuare una donazione,per supportare il lavoro svolto nella creazione dei contenuti.
Scopri come, solo questa tecnica, mi ha permesso di…
State per scoprire la tecnica numero 4, ovvero, quella che ha permesso di rendere la lettura del libro, un viaggio fantastico dalla quale ottenere benefici anche in termini di salute.Ma prima facciamo un riepilogo..
Inizialmente, abbiamo parlato della prima tecnica di lettura e riguarda il luogo dove praticarla. Parte 1
VIAGGIO-PARTE 1
In seguito, la seconda tecnica da applicare è la musica di sottofondo, dove ti ho lasciato delle campionature da esempio.Ribadisco che la playlist dei brani è soggettiva, in quanto ognuno di noi ha la propria musica di rilassamento. Parte 2
Successivamente, abbiamo trattato la terza tecnica, la più gustosa fino ad ora, la quale non solo porta benefici a livello sensoriale, ma anche salutare e fisico. Parte 3
A questo punto, siamo arrivati alla Parte 4, la penultima tecnica che mi ha fatto percepire la lettura ad un livello superiore traendone benefici in tutto e per tutto.
In tal modo, questo strumento, si potrebbe utilizzare anche da solo, perchè la sua efficacia è davvero estrema.Permette lo “scarico a terra” delle energie negative, migliorando la circolazione del sangue, offrendovi un massaggio piacevole…
E fa tutto da solo ! ! !
Solo l’aggiunta di questa tecnica/strumento, mi ha permesso di perfezionare due fattori:
Lettura più rilassata e intensa
Miglioramento della circolazione del sangue
Come risultato di questo, ho ottenuto emozioni più intense, in racconti, “meno entusiasmanti”, energia pura a livello fisico, per affrontare le giornate al meglio e rilassamento muscolare, beneficiando di un riposo notturno migliore.
Al fine di ottenere il beneficio massimo, il mio consiglio è di non sottovalutare queste tecniche di affiancamento alla lettura, anche se possono sembrare banali e scontate…
Sopratutto per i benefici che vi portano.Non serve complicare e fare mille cose.Per il risultato ne servono poche, semplici e fatte bene.
Con riferimento a questo, siamo giunti alla quinta tecnica.Quindi, ci vediamo all’articolo successivo…
Prima di passare all’ultimo articolo, per collegarmi alle poche cose semplici e fatte bene per ottenere il risultato, se ti sei perso il regalo, che ti svela un segreto, clicca la parola evidenziata in blu QUI.
Benessere dal palato, alla mente e in tutto il corpo.
Nell’articolo precedente, abbiamo trattato la tecnica di lettura numero due, utilizzando una musica rilassante come sottofondo.
Successivamente la terza tecnica di lettura, ci permette di portare benessere ad ogni cellula nostro corpo, mentre stiamo viaggiando, all’interno della narrazione, con immaginazione e leggerezza…
Inoltre, aiutiamo il nostro organismo nel percorso di depurazione delle tossine contribuendo a dare energia vitale alle fibre muscolari, aumentando l’energia per affrontare la vita di tutti i giorni con una marcia in più.
Per quanto riguarda le bevande da utilizzare, anche qui le opzioni sono molteplici, in base alla propria preferenza.
Il mio consiglio è di utilizzare drink analcolici per ottenere il massimo beneficio, in quanto le bevande alcoliche non vanno per niente d’accordo con la depurazione del corpo, acquisizione di energia e rilassamento dei nervi.
Il nostro obbiettivo è trarre il massimo beneficio dalla lettura affiancando delle tecniche semplici, molto efficaci e estremamente terapeutiche.
BENEFICI E SALUTE
In tal modo, qui sotto, puoi trovare dei consigli, sui drink da associare alla lettura che ti permettono di contribuire alla salute e beneficio del tuo corpo:
Il consiglio è di prepararvi prima della lettura, la bevanda da consumare e di utilizzare la fantasia.
In particolare, nella preparazione non soffermatevi pensando solo al gusto della bevanda.Createla anche con dei colori, delle aggiunte di frutta estiva e ghiaccio tritato, in estate, mentre nel periodo invernale siate creativi comunque anche se le scelte diminuiscono drasticamente.
Prendetevi del tempo e organizzate la lettura affinchè sia preparata in ogni dettaglio.Se fate ciò, le darete la possibilità di coccolarvi in maniera completa e ne trarrete davvero grandi benefici.
Infine, una volta preparato il vostro Drink, siete pronti e preparati per passare alla quarta tecnica di lettura…e quindi, proseguiamo nell’articolo successivo dove troverai la penultima tecnica.
Per la semplice ragione che, non dobbiamo registrare brani in studio, o fare cose di questo tipo, le ultime cuffie vanno davvero oltre quello che necessita a questa tecnica, anche se offrirebbero davvero il massimo per quello che riguarda l’audio.
Successivamente, potete trovare dei file audio campione, scaricabili gratuitamente, per darvi l’idea, della tipologia di musica adatta, per la tecnica abbinata al fantasy…
Poi, ognuno può creare la sua playlist personale, in base ai propri gusti e preferenze…in seguito come promesso, alcuni esempi di file audio da utilizzare per rendere la lettura, una terapia rilassante e coinvolgente…
A questo punto, hai tutti i presupposti per scoprire la terza tecnica di lettura andando al prossimo articolo…
Prepara il palato ……..
Perchè la terza tecnica prevede il gustarsi una pozione, dalle proprietà nutritive, idradanti, purificanti e non solo disseterà la tua mente, ma risalterà la tua anima regalando beneficio ad ogni particella del corpo ! ! !
5 tecniche di lettura cosi’ potenti, da far prendere vita anche alla più pessima delle storie…
UN LIBRO CHE PRENDE VITA…CHE ESPERIENZA MAGNIFICA!!!
Brevemente…
Prima di proseguire…
Io sono Rossitto Daniele, mi occupo di racconti Fantasy e di recente ho deciso di autopubblicare (per scelta senza casa editrice) la mia prima storia nella storia, genere fantasy, dal titolo “STELLA peace of the world”.
Così, ho voluto aprire questa parentesi per spiegare due cose:
l’articolo tratta le tecniche e i benefici di lettura, in riferimento al genere Fantasy, perchè io mi occupo di racconti fantasy e sono state testate su questo tipo di storie…
il secondo motivo è per farmi conoscere, farvi conoscere le storie che scrivo, alla quale si possono applicare le tecniche per ottenere il massimo dal racconto, traendone beneficio anche in termini di salute.Ho provato personalmente queste 5 tecniche e voglio condividerle, consigliandole perchè mi hanno dato gran beneficio, sia fisico che mentale.
” Se seguirete i consigli e applicherete le tecniche alla lettura, sono certo che l’esperienza sarà davvero sublime, il racconto, sembrerà prendere vita e il vostro corpo e la vostra mente vi ringrazieranno “
Quindi…passiamo alla pratica.
PRIMA TECNICA
La prima tecnica di lettura, è il luogo, dove leggere il proprio libro, in questo caso, Fantasy.
In primo luogo può sembrare ovvio pensare, se sto leggendo un racconto ambientato nella natura, per rendere più efficace l’immaginazione, pratico quest’ultima, nella natura…
Beh, vi posso assicurare che cosi’ scontato non lo è…
Infatti, quanti di voi, hanno mai provato a leggere un libro fantasy, ambientato nella natura, in un bosco, in una foresta, in un prato, in un parco, ai piedi di una montagna, oppure in cima ad una montagna?
( su 100 persone intervistate, 3 persone hanno letto un libro in un luogo riconducibile al racconto)
( altro dato, poco incoraggiante, ma incide in qualche modo con i dati sopracitati, è che solo il 45% della popolazione italiana, ha letto/leggerà un libro…)
Siete d’accordo con me che l’esperienza vissuta dal racconto, può diventare decisamente più coinvolgente, se praticata in un luogo riconducibile al racconto?
Con questa intenzione, se non avete mai provato la tecnica del luogo, vi consiglio davvero di farla, è un valore aggiunto all’esperienza che proverete e alla differenza nell’assorbire, immaginare e vivere il racconto.
Piccolo aneddoto
Ricordo la prima volta che iniziai ad aggiungere ad una ad una queste tecniche alle letture fantasy, ho pensato:
” Un libro è un libro ( nel senso che già da solo, ha un grande valore).L’unica cosa di cui ha bisogno un libro, è essere scritto ed essere letto…Che differenza ci potrà mai essere…”
Come conseguenza, posso affermare che da quel giorno, esigo avere le condizioni adatte per affiancare le tecniche, sia per scrivere sia per leggere un libro, perchè cosi’, posso ottenere il massimo dal contenuto…
inoltre, da quando applico queste tecniche, riesco a scaricare completamente la tensione, mi rilasso, vivo a pieno il racconto e rigenero il corpo e la mente.
Le tecniche, fanno si’ che anche il cosi’ detto (mattone), si presterà alla lettura in maniera più leggera rispetto al solito
Tuttavia, effettuare la lettura, nel luogo del racconto del libro, fa si che si crei un’atmosfera in simbiosi profonda…lo stesso, letto sul divano di casa, non crea lo stesso legame.
Tecniche e benefici di lettura sono per tutti
In ogni caso, credo possa essere una metodologia interessante, per coinvolgere i giovani, ad abbracciare la lettura con più interesse ed attenzione.
D’altra parte, per i meno giovani, credo sia davvero utile per migliorare la qualità della vita, traendo benefici per il corpo e la mente.
Concludendo, per applicarle ci vuole la giusta considerazione e nessuna superficialità, altrimenti subentra la parte giocosa e quindi si tratterebbe una situazione di altro tipo.
Ultimo ma non meno importante, nel prossimo articolo ( parte 2), andremo a vedere il secondo metodo da applicare alla lettura.
Anche questo metodo, ha il suo perchè…rende, a volte, la lettura più fluida…
Ci vediamo, al prossimo articolo…
Prima di proseguire, ti invito a cogliere il mio prezioso regalo, come gesto di gratitudine e ti invito a cliccare :
5 esclusive tecniche “sconosciute”, da utilizzare per la lettura del tuo libro preferito, per renderla un’esperienza d’immaginazione ed emozione da far invidia ai Film( scacciando cosi’, tensioni, stress e nervosismo, accumulate nelle giornate)
Infatti, con l’applicazione di queste tecniche, il contenuto del tuo libro, prenderà forma e tu vivrai la storia, in uno stato di relax, da protagonista.
Inoltre, non sarà solo una lettura…
In realtà, il fatto che si utilizzino queste metodiche affiancate, rendono la storia un percorso che preso con la dovuta serietà, oltre ad un piacere mentale e fisico, regalano un’esperienza sublime…
In quanto, si valorizzano amplificando i sensi, vista, udito, tatto, olfatto, gusto.
Successivamente, nella pagina dove tratterò l’argomento più approfondito, inserirò delle campionature come seconda tecnica, da poter utilizzare, in letture Fantasy, in quanto mi occupo di questo genere.
Conseguentemente, il contenuto delle campionature, non sono state testate per altri generi di racconti…ciò non esclude, possano avere la stessa efficacia anche su altri tipi di scritture.
In conclusione, per approfondire l’argomento,seguite l’articolo successivo dal titolo, TECNICHE E BENEFICI DI LETTURA PARTE 1.
In particolare, troverete esempi pratici sul come gustarvi al meglio la lettura di un libro Fantasy, con dei semplici accorgimenti e rilassare mente e corpo a tutti gli effetti.
Quindi, se non vuoi perderti, i 5 metodi migliori testati, per rendere la lettura, una fonte rigenerante di rilassamento e quindi un’esperienza unica, da far invidia ai migliori film in circolazione, prosegui alla pagina successiva.
Incensi…Non fanno mai male per il relax.. Clicca qui